Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on Facebook
Read on Mobile

Lollipop di parmigiano e semi di papavero

Per circa 15 lollipop


  • 100 gr parmigiano reggiano 
  • 1 cucchiaio di semi di papavero (potete sostituirlo con altri semi oppure arricchirli aggiungendo semi di chia, di sesamo, di girasole…)

Un amouse buche che mette d’accordo davvero tutti,grandi e piccini, palati sofisticati e non. Si preparano un 5 minuti, si presentano davvero carini e volendo renderli commestibili al 100% (stecchino incluso) sostituite lo stuzzicadenti con uno spaghetto fritto! (Idea di mio fratello che sperimenterò al più presto!). La ricetta è per dilettanti allo sbaraglio e le dosi assolutamente indicative. Considerate che con queste quantità a me ne sono venuti circa 15 ed ho usato uno stampo rotondo di 4 cm, sentitevi liberi di usare le forme che preferite anche più grandi! Ottimi con un prosecco, un vino bianco ghiacciato oppure quello che volete!!

  1. riscaldate il forno a 190 gradi e foderate la teglia da forno con della carta da forno.
  2. Mescolate il parmigiano grattugiato finemente con i semi.
  3. Adagiate lo stampino che preferite sulla carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaino disponete il parmigiano all’interno dello stampo.
  4. Poggiate delicatamente lo stuzzicadenti al centro, aggiungete ancora poco parmigiano sullo stuzzicadenti per farlo aderire bene in cottura e infornate per 5 minuti, tenete comunque sempre un occhio al forno, appena risulteranno dorati e con le bollicine saranno pronti.
  5. fate raffreddare completamente prima di sollevarli ripete l’operazione fino ad esaurire il formaggio.

 

 

1
Lollipop di parmigiano e semi di papavero ultima modidfica: 2018-08-01T21:29:34+00:00 da Maria Laura

Written by

Related Post

Gingerbread cake
per 6/8 persone 170 gr burro morbido 3 uova intere 220 ml latte intero 300