Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on Facebook
Read on Mobile

Pavlova, amore e Allegria!

 per 8 persone


 

per la meringa

  • 4 albumi a temperatura ambiente
  • 120 gr zucchero semolato
  • 120 gr zucchero a velo
  • qualche goccia di limone

per decorare

  • 400 gr panna fresca da montare
  • lamponi
  • more
  • mirtilli 
  • fragoloni

 

Ebbene rieccomi! sembra passata una vita, e,  in effetti di cosette negli ultimi mesi ne sono successe. Il 3 marzo scorso alle 18,15 è arrivata Allegra!! da quel giorno è iniziato un magnifico tran tran fatto di poppate, colichette, pianti, risate, lacrime di gioia, pupazzetti, baci appassionati e tanto, tanto, ma davvero tanto sonno! in effetti con due bimbe è un po’ dura, se consideriamo che la “grande” è 1enne allora potrete immaginare il perché della mia assenza in questi mesi. E così le giornate sono trascorse, le coliche sono passate, i pianti sono diventati lamenti, la notte riusciamo a dormire anche 5 ore, la 1enne adesso ne ha 1 e mezzo e mangia da sola, e, niente di meno sono anche riuscita ad organizzare una cena!! E’ finalmente iniziata la stagione delle ricette estive, delle cene all’aperto  e delle chiacchierate in terrazzo fino a notte fonda (o pardon, fino alla poppata successiva:) ). Perdonate le foto, ma la 1enne ha giocato troppo spesso con la macchina fotografica credendo che fosse di gomma e quindi, al momento accontentiamoci delle foto “homemade”. Questa Pavlova con i frutti di bosco mi sembra un ottimo post per dare il benvenuto ad Allegra e il mio ritorno sul blog!

  1. in una ciotola ben pulita e capiente iniziate a montare gli albumi con una frusta elettrica, se avete una planetaria allora andate alla massa velocità, appena risultano schiumosi aggiungete una prima metà di zucchero semolato. Sbattete ancora per qualche minuto e aggiungete la seconda parte di zucchero. Sbattete fino a che la meringa non risulta ben ferma. ci vorranno 5/6 minuti.
  2. Aggiungete lo zucchero a velo e le gocce di limone e mescolate bene, dal basso verso l’alto, incorporando bene tutto lo zucchero.
  3. stendete un foglio di carta da forno su una teglia e versate l’impasto, con il dorso di un cucchiaio inumidito oppure con una spatola, create una forma circolare, non siate troppo pignoli, la pavlova è bella così.
  4. infornate a 120 gradi con un cucchiaio di legno lasciato nello sportello del forno, per circa 2 ore. A cottura ultimata ponete il dolce fuori dal forno e lasciatelo raffreddare completamente.
  5. Montate la panna ben ferma con un paio di cucchiai di zucchero a velo
  6. Decorate la meringa spalmando la panna sulla superficie e decorate con i frutti di bosco.

 

 

 

 

32
Pavlova, amore e Allegria! ultima modidfica: 2015-06-19T11:54:39+00:00 da Maria Laura

Written by

Related Post

Galette integrale con fragole e mandorle
per 6 persone 300 gr farina integrale 150 gr burro freddissimo 1 bicchiere d’acqua freddo