Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on Facebook
Read on Mobile

Barbabietole hasselback

Per 6 persone


 

Ma la bellezza delle barbabietole? Io le metterei al centro tavola, le trovo stupende! Oltretutto le trovo anche buonissime (ma va? Pensa tu!) al vapore, in hummus, infilate in una torta al cioccolato, chips, ma al forno secondo me rendono al massimo! Tagliate a porta cd oppure per le cene eleganti in versione Hasselback sono ottime. Da servire con formaggio dì capra, con carni stufate, con roast beef oppure mangiate cosi, con un buon pane tostato.

Lista della spesa:

  • 4 barbabietole fresche medie
  • Rosmarino
  • Aneto fresco
  • Formaggio dì capra
  • Olio evo
  • Sale e pepe

Procedimento:

1) Riscaldate il forno a 170 gradi ventilato.
2) Lavate e pelate le barbabietole e tagliatele a metà, con un coltellino affilate praticate delle incisioni sulla parte rotonda senza arrivare alla base, potete aiutarvi ponendo due bastoncini ai lati della barbabietola in modo tale la lama del coltello si fermerà all’altezza delle bacchette.
3) Disponete le barbabietole su una teglia da forno foderata con carta da cucina e spennellatele generosamente di olio, unite una macinata dì pepe, rametti dì rosmarino e infornate per 30/40 minuti.
4) Quando saranno belle croccantine e lucide sfornatele e servitele con una manciata di smette fresco e formaggio di capra morbido.

 

0
Barbabietole hasselback ultima modidfica: 2021-11-05T15:42:06+00:00 da Maria Laura

Written by