Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on Facebook
Read on Mobile

Salame di Cioccolata

Per circa 20 fette


  • 250 gr biscotti secchi tipo oro saiwa
  • 200 gr burro fuso
  • 180 gr zucchero semolato
  • 100 gr cacao amaro in polvere 
  • 2 uova intere 

Ricetta kids approved and parents too! Velocissima, se volete fare una cosa un po’ così allora aggiungete un paio di cucchiai di rum otherwise lasciate le cose così come stanno.

  1. Mettete in un sacchetto i biscotti e scatenate il piccolo lottatore di sumo che c’è in voi e aggredite il sacchetto riducendo i biscotti in piccoli pezzi ma non in polvere.
  2. Trasferire i biscotti in una ciotola capiente e aggiungete lo zucchero, il burro fuso e il cacao in polvere. Impastate bene con un cucchiaio oppure con le manine e infine aggiungete le uova. Mescolate ulteriormente per incorporare bene le uova e tenete da parte.
  3. stendete un foglio di pellicola trasparente sul piano da lavoro e modellate l’impasto dandogli la forma di un salame, arrotolate e fate raffreddare in frigo per 2/ 3 ore oppure per tutta la notte.
  4. trascorso questo tempo rotolate il salame nello zucchero a velo e tagliate a fette, servite assoluto oppure con un ciuffo di panna fresca oppure con una pallina di gelato alla vaniglia.
0
Salame di Cioccolata ultima modidfica: 2021-05-23T21:31:48+00:00 da Maria Laura
Previous Post

Written by